SERIE HYBRID

Le soluzioni a ciclo misto sono sicuramente tra le migliori in termini di qualità e flessibilità di lavaggio e asciugatura. 
Questo particolare lavaggio permette di abbinare soluzioni detergenti a base acquosa con soluzioni a base co-solvente/solvente.

La base acquosa, ovvero il detergente, serve a rimuovere la parte dei residui di "natura polare", quali attivatori di flussanti, sali e contaminanti derivanti da vari processi. Il co-solvente, insieme ai solventi fluorurati di ultima generazione, basso bollenti e non ozono distruttivi, permette invece la rimozione dei contaminanti “non polari” – quali cere, olii e flussanti a base colofonica -  e l’asciugatura finale. Con questo nuovo sistema è inoltre possibile, quando i residui lo permettono, effettuare lavaggi saltando la parte acqua e andando direttamente nel co-solvente/solvente.

Oltre ad un minore uso di acqua, questi impianti permettono tempi ciclo decisamente inferiori rispetto ad un normale processo acquoso con asciugatura in forno. Si passa cioè da un tempo ciclo completo di 20 minuti a un tempo solo solvente di 10 minuti. Inoltre, la possibilità di applicare la pompa di calore permette un grande risparmio in termini di assorbimento elettrico energetico rispetto alla versione con riscaldamento tradizionale elettrico, con potenza elettrica installata in media più bassa del 50%.

L'alto contenuto tecnologico si rivela di facile e intuitivo utilizzo tramite il display touch screen sinottico impiegato per le impostazioni dei parametri del processo di lavaggio. Impianti dotati di teleassistenza per il controllo remoto. Come tutti gli impianti MEG possono essere predisposti per l'Industria 4.0. 

Torna indietro