Azienda

Fondata nel 1989 sulla base di precedenti esperienze nel settore del lavaggio industriale, MEG è oggi una realtà consolidata tra le aziende specializzate nel trattamento delle superfici con particolare riferimento a macchine, impianti, prodotti e tecnologie di lavaggio industriale, e rappresenta un valido interlocutore per chi è alla ricerca di una soluzione concreta a un problema di lavaggio, sia esso nuovo oppure legato all’esigenza di soddisfare le attuali normative di protezione dell’ambiente. L' esperienza acquisita nel corso degli anni e il continuo investimento interno in termini di ricerca e progettazione, permettono a MEG di fornire al cliente soluzioni ad hoc sulla base delle specifiche esigenze. Le necessità di lavaggio di componenti critici nei settori dell’aerospaziale, dell’ottica e dell’occhialeria, dell’elettronica, del medicale, dell’ automotive, della galvanica, della meccanica di precisione e in generale dell’industria manifatturiera sono ben comprese da MEG e i risultati riflettono la sua speciale attenzione alla soddisfazione del cliente. L’ azienda è dotata di un laboratorio prove che permette di fornire in fase di offerta, analisi sul grado di pulizia e sui risultati raggiungibili con i nostri impianti di lavaggio. L' ufficio tecnico si avvale di un moderno sistema CAD 3D parametrico e adotta le soluzioni tecnologiche più avanzate. Grazie ai risultati positivi e all’esperienza acquisita, MEG ha sviluppato negli anni un’importante rete commerciale italiana e internazionale che le consente di essere presente e competitiva in tutti i principali Paesi. I servizi di supporto e di assistenza post-vendita si avvalgono della pluriennale esperienza dei tecnici interni, così come della collaborazione ormai decennale con operatori specializzati esterni, garantendo interventi rapidi per la soluzione di qualunque problematica relativa all’uso dei macchinari o alla loro manutenzione. Tutti i nostri macchinari sono costruiti in conformità alle normative CE e la nostra società è certificata ISO 9001:2008.

Certificazioni

Certificata dal 2001 secondo la normativa ISO 9001:2008 (precedentemente ISO 9001:94 e poi ISO 9001:2000) MEG è stata tra le prime aziende del suo settore a raggiungere questo obiettivo oggi indispensabile per poter mantenere i livelli di affidabilità e servizio che da anni garantiamo ai nostri clienti, centro della nostra Politica della Qualità. Tutte le funzioni aziendali sono coinvolte in prima persona in questo processo grazie a Procedure che hanno permesso di fornire una struttura di lavoro stabile e ben organizzata sulla base delle esigenze specifiche dell’azienda. Tutti gli ambiti aziendali sono ad oggi ben implementati e in continua evoluzione e miglioramento grazie a questo sistema. Esso risulta essere il centro dell’Organizzazione Aziendale di MEG, nonché punto di garanzia della qualità dei suoi prodotti. Tutti i nostri macchinari sono marchiati CE e rispondono alla Direttiva Macchine.

3D Technology

La progettazione 3D Da sempre MEG ha deciso di basare la propria produzione su un'ampia gamma di impianti e macchine speciali, costruite sulla base delle specifiche esigenze del cliente, fornendo soluzioni chiavi in mano. Questo aspetto porta ad una conseguente diversificazione del prodotto che fa si che molti degli impianti che MEG oggi produce siano fondamentalmente pezzi unici e siano visibili e visionabili concretamente solo al termine della loro realizzazione. Questa considerazione ha portato MEG ad investire su un innovativo sistema di progettazione 3D [Solid Work 2010] che si basa su un metodo progettuale a modellazione solida. I vantaggi derivanti da questa nuova tecnologia sono numerosi. Il sistema permette di poter vedere il modello solido dell'impianto disegnato al 100% prima della realizzazione, consentendo una migliore comprensione della macchina e la possibilità di apportare modifiche su suggerimento del cliente stesso qualora fosse necessario.

Torna indietro