SERIE UCT
La serie UCT è costituita da un ampia gamma di vasche ad ultrasuoni per il lavaggio manuale di campionature o piccoli lotti di produzione in soluzione ad acqua e detergente.
Pensate principalmente per un uso di laboratorio, queste vasche di lavaggio ad ultrasuoni sono disponibili e si differenziano per volume e potenza.
Le lavatrici ad ultrausuoni UCT impiegano un sistema di generazione degli ultrasuoni controllato da microprocessore. Questo regola dinamicamente l'energia fornita al gruppo di trasduttori in modo da ottenere la massima potenza di lavaggio. Tutti i parametri di lavaggio (potenza, tempo, temperatura) sono impostabili digitalmente e il loro valore è visualizzato sul display luminoso. L'impostazione dei parametri è intuitiva e di immediato apprendimento per l'utilizzatore. Residui grassi, pulimenti abrasivi, oli, polveri, cementi, residui organici depositati dalle macchine nella cavità di oggetti in lavorazione, sono facilmente rimossi dalla cavitazione ultrasonica del liquido di lavaggio.
Le applicazioni sono le più diverse: laboratori dentistici per il lavaggio di presidi medico chirurgici, meccanica di precisione, industria automobilistica per particolari meccanici, gioielleria, bigiotteria, occhialeria, orologeria, lavaggio di precisione di pezzi elettronici, filtri.
La versioni con disoleatore permettono lo scremaggio e la separazione degli oli interi.
Queste vasche, realizzate in acciaio inossidabile e con componentistica di alta qualità per un utilizzo professionale, sono progettate e prodotte interamente in Italia e certificate CE.