SERIE UCT KOMBI
La serie UCT KOMBI rappresenta l'evoluzione delle vasche di lavaggio UCT classica e rappresenta la versione più piccola tra le linee che permettono l'esecuzione di un ciclo completo di lavaggio ad acqua e detergente, comportando un ingombro minimo e un investimento ridotto.
Le vasche standard di lavaggio a ultrasuoni rappresentano l'equipaggiamento essenziale per un'azienda che necessita di un lavaggio di precisione. Tali unità consentono il lavaggio, ma non il risciacquo e l'asciugatura.
Da queste esigenze nasce l'evoluzione della vasche di lavaggio, ovvero la serie UCT KOMBI. Queste macchine sono composte da una vasca di lavaggio ad ultrasuoni con disoleatore, una vasca di risciacquo e un forno di asciugatura ad aria calda (in alternativa, il modello con risciacquo demi). I pezzi, introdotti in un apposito cestello, vengono immersi nella prima vasca di lavaggio a ultrasuoni per un tempo programmabile a seconda della forma dei pezzi, del tipo e della quantità di contaminante da rimuovere. Il disoleatore permette la separazione degli oli interi e quindi una durata significativamente maggiore della soluzione detergente.
Nelle fasi successive i pezzi vengono agevolmente risciacquati e asciugati, risultando pronti nel giro di pochi minuti per le fasi produttive successive. Questa soluzione è quindi idonea alle lavorazioni continue dai quantitativi medio/alti.
Queste vasche, realizzate in acciaio inossidabile e con componentistica di alta qualità per un utilizzo professionale, sono progettate e prodotte interamente in Italia e certificate CE.